sabato 3 giugno 2017

QUELLO CHE HO APPRESO

... nulla mi verrebbe da dire ... poi, ad una più attenta analisi, qualcosa, in effetti, l'ho imparata. Non molto, a dire la verità, ma poi potremmo a lungo discutere anche sul pieno significato di "molto", che credo vari soggettivamente in relazione alle aspettative che ognuno ha di se.
Allora, creando un certo ipotetico indice di importanza, quello che ora credo di sapere sono le cose racchiuse nell'elenco che mi appresto ad elencare, non esaustivo sicuramente ma che racchiude alcune delle mie certezze, ovvero che:
  • il più grande dittatore della storia dell'umanità è Dio (o chi per lui) ... "Non avrai altro Dio all'infuori di me" è di sicuro l'affermazione più insindacabile ed imperativa di tutti i tempi (o comunque di quelli che pensiamo di conoscere);
  • la qualità media dell'umanità è piuttosto scarsa, in ragione della ricerca ossessiva che ha di cercare e trovare leader che la guidino;
  • ogni cognizione scientifica è vera fino a che non arriva qualcuno a metterla in discussione;
  • non mi sembra sufficiente affermare che sono in quanto penso ... il mio gatto non mi sembra d'accordo;
  • le persone pensano a te molto meno di quello che in realtà credi;
  • quello che fai, se mai lo fai, non sarà mai completo;
  • comunque per quanto cerchi di sforzarti non avrai mai un consenso generale;
  • criticare è molto più semplice e comodo di pensare;
  • il futuro un minuto dopo è già passato;
  • quello che non accade in cinque anni può accadere nel momento stesso che lo affermi;
  • tesi e antitesi non necessariamente abbisognino di una sintesi;
  • il rock è la migliore musica che un umano possa ascoltare;
  • semi analfabeti possono arrivare a ruoli guida non per volere del fato ma per precisi disegni evolutivi di quella che appelliamo come società civile;
  • in effetti, io non sia sano di mente;
  • Gesù Cristo e Dynamo hanno camminato entrambi sull'acqua, ma mentre il primo è finito in un testo sacro ed è chiamato "Figlio di Dio" il secondo è finito su youtube ed chiamato "Illusionista";
  • l'inferno esista e sia situato accanto al giardino dell'eden;
  • Carlo Marx si faceva di acidi;
  • Leonardo da Vinci in realtà era la Gioconda;
  • i testi apocrifi siano stati immessi in rete illegalmente da sistemisti eretici;
  • mia zia fosse  un genio incompreso;
  • il Papa è comunque un uomo;
  • non uscirò vivo da qua;
  • arriva un momento in cui capisci che contraddire una donna sia lo sforzo più inutile che tu possa fare;
  • il tuo momento si procrastina all'infinito;
  • due rette parallele si incontrano in punto chiamato amore;
  • qualunque cosa dico potrebbe essere vera oppure no.
In effetti non mi sembra una lista significativa ... forse nulla lo è di più ...

Nessun commento: