martedì 3 ottobre 2017

I SEGRETI DELLA NASA

 

Sul sito della NASA è reperibile questa foto (priva di qualsiasi commento) scattata da uno dei due rover che gli USA hanno spedito su Marte qualche anno orsono e che da tempo sta facendo molto discutere la comunità ufologica e non solo.
L'ombra che si vede accanto al rover sembra essere quella di un umanoide che sta effettuando una qualche azione sullo stesso; alcuni particolari, quali i capelli e quella che sembra una bombola per ossigeno, appaiono così evidenti da lasciare molti dubbi a chi l'osserva, pur senza necessità di farlo con un qualunque retro pensiero complottistico o di qualsiasi altra natura.
In effetti occorre riconoscere che la figura accanto al rover, filiforme, con testa, braccia e gambe, sembrerebbe non lasciare dubbi in proposito.
La foto è stata scattata dopo che il rover in questione si è riattivato quando tutte le speranze che potesse accadere erano andate deluse; essendo alimentato da energia solare, i pannelli di cui è dotato durante una tempesta densa di polveri  (molto frequenti su Marte) erano divenuti inservibili proprio a causa delle medesime che si erano depositate in grande quantità sui pannelli.
In ragione di ciò, la NASA, dopo vari tentativi di riattivare la macchina dalla Terra andati a vuoto, era pervenuta alla conclusione che la missione del rover sul pianeta rosso fosse conclusa.
Inspiegabilmente poi, il rover si è riattivato ed ha iniziato a trasmettere di nuovo verso la Terra immagini e dati (scopo per cui è stato concepito), riprendendo anche a percorrere il pianeta; in sostanza è tornato in piena efficienza.
La Nasa nell'annunciare che la missione scientifica poteva continuare, ha anche spiegato che ciò era dovuto ad un vero colpo di fortuna, ovvero che una tempesta successiva a quella che aveva interrotto l'attività della macchina aveva, in una qualche maniera, ripulito i pannelli necessari al rover per accumulare l'energia necessaria per fare quello per cui è stato progettato; subito dopo sul sito dell'Agenzia Spaziale Americana, appunto, è apparsa questa foto, postata senza alcun commento. 
Ora, pur tenendo debitamente conto che il cervello umano tende a dare un senso a tutto ciò che recepisce come immagini, ovvero tenta di ricondurle a qualcosa che possa identificare (basta pensare a come vengono generalmente associate le forme create delle nuvole nel nostro immaginario), la foto non può non lasciare perplesso chi la osserva; se poi questa viene associata alla incredibile riattivazione di una macchina da milioni di dollari creduta perduta, le perplessità non possono che crescere in maniera esponenziale.
Che la NASA non manifesti tutto quello che conosce in relazione allo spazio esterno alla Terra è cosa nota, come è anche noto che sia tenuta a rispettare il segreto militare in quanto facente parte degli Uffici di quello che può essere definito il Ministero degli Interni USA; pur tuttavia da qualche tempo,  riguardo a Marte, ha iniziato a rendere note foto che fanno emergere diversi interrogativi a chi le guarda (apparenti manifatture quali piramidi, statue, ossa, animali e altro), sempre senza rilasciare commenti in proposito.
Quale è lo scopo di ciò?
Denigrare i famosi "complottisti" giocando proprio su come l'essere umano percepisce forme apparentemente indefinite e quindi dimostrare, con la pubblicazione di queste foto, che non ha nulla da nascondere (Marte sarebbe in sostanza un pianeta non solo disabitato, ma mai abitato in precedenza) oppure preparare la popolazione terrestre ad una qualche rivelazione che ha intenzione di fare a breve?
E se la figura della foto appartenesse davvero ad un umanoide, questo è stato inviato su Marte dalla Terra oppure è un indigeno che vive sul pianeta, quindi per noi un alieno? E seppur fosse un qualche tipo di Cyborg evoluto, o magari un avatar, perché la NASA, se mai fosse arrivata a generare questo tipo di tecnologia evoluta, la tiene nascosta?
Forse non occorrerà ancora molto per avere risposte alle molte domande, o forse non le avremo mai, perché, tutto sommato, a noi poveri terrestri cosa vuoi che importi se qualcuno già vive su Marte ...
 
 
 


Nessun commento: