lunedì 29 agosto 2011

LUNA POP TRE - di Cesare Battisti

"... vivo di collette del mio grupo di appoggio in vari paesi ..." avevo già esperienza di prigione elibertà ... sapevo che dopo l'inferno della prigione c'è un altro inferno fuori dalla cella ..."


"...Spero di poter ringraziare personalmente le molte persone che mi hanno aiutato, principalmente Tarso Genro (ex ministro della giustizia che ha accolto l'omucolo in brasile nel 2009 come "rifugiato politico"...  n.d.r.). Se fosse possibile, se non incomodo nessuno, mi piacerebbe anche ringraziare il presidente (ex) lula...

"... non ho paura di niente ...  non posso pentirmi di ciò che non ho commesso. Mi accusano di omicidi i cui responsabili sono stati ARRESTATI E TORTURATI (...in Italia...) ..."


- stralcio dell'intervista rilasciata da CB ad uno dei settimanali più diffusi del brasile -

evidentemente sotto l'effetto del sole brasiliano, che produce nel suo organismo effetti collaterali allucinatori, l'omucolo protetto da ex militanti dell' IDEA GIUSTA E PURA (purché mi faccia vivere libero e satollo) esterna le sue demenziali verità (dietro compenso) ad uno dei maggiori giornali dell'ex colonia portoghese, dalla quale è stata ereditata la lingua ma non il profilo culturale.
volevamo non avere più a che fare con questo figuro, ci sembrava abbastanza quello che era stato detto, ma queste ultime parole ci sono sembrate il miglior epitaffio che si potesse usare sulla sua tomba...
adeus senhoras battisti,
ti auguriamo ogni felicità ed ogni bene ogni qualvolta riaprirai gli occhi al risveglio e sentirai il respiro del mondo che pulsa e vibra sotto il peso di una vita onesta, nella quale la verità non occorre cercarla e dimostrarla oltre ogni pudore ma trova da se la strada che conduce alla limpidezza dell'anima...
boa sorte senhoras battisti, que pelo menos deus perdoarà


Nessun commento: