venerdì 30 dicembre 2011

The Prime Minister in Berlin

In generale non mi occupo di cose politiche, in quanto c'è già troppo gente che lo fa (e secondo me  la maggior parte alquanto a sproposito...), però questa cosa voglio dirla, perché mi fa veramente ridere e allo stesso tempo riflettere sull'identità nazionale italiana (che non è mai stata abbastanza sviluppata ma che ora sembra davvero ai minimi storici).
Ieri il Dott. Monti in una conferenza nella quale avrebbe dovuto parlare delle proposte governative per garantire sviluppo (e quindi occupazione e quindi circolazione di moneta da tradurre in consumo), non solo è riuscito nella mirabolante impresa di non dire nulla di concreto (solo parole vuote nel senso che non ha illustrato nessun programma di realizzazione dei concetti presentati alla stampa), ma ha anche, e soprattutto, detto che:
  • l'opinione pubblica tedesca segue con partecipazione gli eventi italiani
  • l'Italia deve meritare la stima della Germania giorno dopo giorno
Poi ha citato quanto riportato su di lui dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung, ovvero che "Monti è il genero ideale, parla poco, veste serio e non banale, non è rumoroso..."

Ora, pur in questa bella giornata di fine dicembre, con uno splendido sole che ammicca alla primavera, non mi torna dietro un completo senso di beatitudine perché non capisco, ovvero capisco benissimo, perché l'opinione pubblica tedesca segua con tanta passione le vicende italiane; come se fossero una soap opera? un dramma a puntate? o forse perché ora ci ritengono (ovvero siamo) una loro colonia?
Ed inoltre, in quale maniera l'Italia deve meritare la stima della Germania? Mettendosi prona ai voleri tedeschi? e poi, perché solo di loro e della Francia no? e della Spagna no? e della Grecia no? e della... l'Italia è uno dei 6 (SEI) paesi fondatori dell'Europa e dalla Germania e verso la stessa non deve avere e/o dare nulla che non sia il dovuto rispetto che è fondamentale nel diritto internazionale ed a maggior ragione in una zona di libero scambio come l'attuale UE e di Paesi uniti anche  dalla moneta unica.
L'italia non ha bisogno della stima dei tedeschi (grande nazione che però ha scatenato le più grandi guerre viste sul pianeta terra), ma degli italiani, ovvero di se stessa.
Capisco che il Dott. Monti è lì perché lo ha voluto l'Angela nazionale tedesca, ma deve ricordarsi che non è il Premier di Berlino, è il capo del governo italiano (seppur, appunto, divenuto tale con un mini colpo di stato a fatto a colpi di Bot e Spread),e come tale potrebbe, dovrebbe, fare a meno dell'approvazione più o meno tacita della capitale tedesca su ogni cosa che fa, e, tanto meno, sentirsi obbligato a ringraziarla ogni volta che può...
in alternativa a ciò, altrimenti, farebbe bene a presentarsi in qualche lista tedesca e candidarsi alle prossime elezioni in germania (lì non permetterebbero che qualcuno assurga a capo di stato senza libere elezioni...); potrebbe usare come spot elettorale  la sua conduzione della colonia italiana e la definizione di genero ideale tedesco, al quale aggiungerei, se fossi in lui, la capacità di tradurre pratica ciò che gli viene ordinato...

Buon anno a tutti...


giovedì 22 dicembre 2011

RomAExhibit / Art and Exhibition in Rome

Dal 15 dicembre scorso è on-line il Portale Romaexhibition.it, un progetto che per la prima volta in Italia sistemizza le risorse espositive della città "con l'obiettivo di renderle più facilmente fruibili e di garantire un offerta di mostre sempre più alta durante l'intero arco dell'anno..." Un coordinamento, quindi, delle attività culturali negli infiniti spazi espositivi di Roma per un "offerta espositiva che sia varia, qualitativamente elevata e omogenea e di stabilire un programma senza sovrapposizioni di contenuti e date di inaugurazione". Fra gli Enti promotori l'Assessorato alle Politiche culturali e Centro Storico di Roma Capitale, il MIBAC (ministero dei beni culturali) e la Fondazione MAXXI. Sul portale é possibile effettuare ricerche per tipologia di mostra, per spazio espositivo e per data inizio/data fine, ed inoltre è a disposizione una mappa per orientarsi nella ricerca. È, senza ombra di dubbio, un'ottima iniziativa, sia nell'idea di avere un mezzo in rete che semplifica l'accesso all'informazione culturale di Roma, sia nell'idea dell'istituzione di un sistema di identità unitaria (coinvolge 18 Enti culturali Pubblici e Privati di Roma). Una migliore accessibilità ed una migliore fruibilità per gli utenti dovrebbero essere assicurate da questo Progetto, che sicuramente avrà modo di autovalutarsi e migliorare i processi iniziali individuati per la partenza. WWW.Romaexhibition.it

sabato 17 dicembre 2011

RAZZA ALIENA

...E Dio creò l'uomo...a sua immagine e somiglianza...
è possibile, oggi, procreare restando vergini? Certo, con l'inseminazione artificiale...inserendo nella vagina sperma conservato in vitreo, congelato e pronto all'uso. Sarebbe, nel mondo contemporaneo, considerato un miracolo? Ne dubito...fortemente...o forse, meglio, è considerato un miracolo, si, ma della scienza. Ammettiamo, solo per un momento, che alla Vergine Maria sia successa la stessa cosa...ovvero che antichi visitatori dello spazio abbiano fatto quello che oggi riteniamo una conquista dell'umanità. Inseminare artificialmente un corpo di donna per farla procreare...A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA...
Manipolazione genetica...razza superiore... Ci siamo mai VERAMENTE chiesti come l'uomo sia uscito dallo stato di minorità in cui si trovava (HOMO SAPIENS) ed abbia iniziato non solo a parlare (una cosa enorme...) ma anche a scrivere (cosa ancora più enorme...)... se è vero, come dice l'archeologia, che uomini delle caverne hanno generato quello che oggi è l'umanità, tutto questo come è stato possibile? La teoria evoluzionista di Darwin ha sempre meno credibilità e si sta retrodatando la nascita delle civiltà primitive. Sono state scoperte intere città in fondali marini, sepolte da quella che nella storia del tempo del pianeta terra è definita come l'ERA GLACIALE. E se i popoli antichi interagivano con i propri DEI (scritti storici confermano questo, tra cui quello su cui l'uomo ha creato tutto il suo divino, ovvero la BIBBIA), non è possibile che questi venissero dallo spazio? D'altronde sono sempre citati come PROVENIENTI DAL CIELO; e noi, poveri mortali oggi non consideriamo tali gli extraterrestri?
Un progetto a lungo termine, frutto della manipolazione del DNA, che ha permesso ad animali eretti di diventare RAZZA UMANA, sapiente e senziente, destinata ad un futuro migliore su di uno splendido pianeta. Non dicono forse questo le tavole dei SUMERI (primo popolo umano in assoluto vivente nell'IRAQ attuale ad inventare (?) la scrittura) parlando dei loro DEi, gli ANOUCHI, provenienti dal dodicesimo pianeta?
E' una possibilità, e tale dobbiamo considerla. Se crediamo in Dio (come ci credo io) non possiamo non credere anche a questo.
Antichi Alieni...progenitori della razza umana...A LORO IMMAGINE E SOMIGLIANZA...frutto di un qualcosa che solo nel mondo odierno stiamo, lentamente, riuscendo a comprendere.

IO SONO IL TUO DIO
NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME
ONORA TUO PADRE E TUA MADRE...

meditate, gente, meditate...

sabato 3 dicembre 2011

L'odore della notte

Notte.
Voci dalla strada s'infrangono come minute onde lacustri
sulla riva silenziosa di casa mia
fondendosi nella melodia che diviene nenia
dolce, una volta
ora insopportabilmente odiosa.
Buio.
Solo, nel letto, ritma il mio respiro, come un basso che lentamente muore lanciando l'assolo  acustico di struggenti note rock
e mi viene da tendere una mano, in cerca di un conforto, segno, presenza.
Vuoto.
e solo il ricordo di un profumo di donna mi da sollievo a volte, mentre inzio a fluttuare nella mia deriva onironautica...
che luce del giorno materializzi qualcuno che ora non c'è...