sabato 31 ottobre 2020

A M.G.

E quindi eccomi a dire quello che avrei sempre voluto dire... che l'amo! Si, è vero, l'ho detto anche qualche altra volta ma ora ho capito cosa vuol dire veramente amare ... aldilà dell'irrazionalità del sentimento in se, di cui, in realtà, non sappiamo nulla ... ne converrete credo ... beh ... allora tutto è iniziato per caso, come vuole la migliore tradizione in amore. Una telefonata in ufficio, una richiesta di una consulenza ... occorre premettere che M.G. la conosco dal 2014, ma poi ci siamo persi di vista dal 2017 a giugno 2020, quando mi ha chiamato, con mia grande sorpresa! Beh, si anche un bastardo egocentrico egoista come me può sorprendersi ... comunque, per farla breve, dopo il lavoro c'è stato un aperitivo ... una routine in questi casi .. - cosa bevi? - che domanda è? un negroni! - ok, anche io ... Nel dipanarsi della conversazione ("take me down to the paradise city" mi viene da dire per cercare di spiegare come l'energia e la spiritualià fra noi cresceva ogni minuto che trascorrevsamo assieme) ad un certo punto i suoi occhi hanno incontrato i miei ... (allora mi è piaciuta dal primo giorno che l'ho vista ma non era libera ...). Ora, la retorica dell'amore dovremme farmi scrivere di emozioni indescrivibili, usando i versi che usano di solito i poeti di cui io ho sempre abusato in passato, ma, per quanto possa apparire incredibile per me, irrimediabilmente perso nel verso di Rimbaud "il mondo vibrerà come un immensa lira nel fremito di un bacio senza fine" (forse la migliore frase poetica di sempre per descrivere l'amore), non ho sentito campane suonare (poi un giorno, forse, scriverò un post anche su questo ...) ma ho avuto l'inconstrabile sensazione che lei fosse la donna che ho sempre aspettato. Dopo averci scambiato i numeri di cellulare ci siamo salutati. Da quel giorno l'ho corteggiata per almeno due mesi per convincerla ad uscire con me usando wapp (che io odio) ... fino a quando ha ceduto, forse per sfinitezza di scrivere su quello strano mezzo, mi veniva da pensare allora ...); poi, un giorno mi ha detto di si. Sono uscito con tante donne nella mia vita, beh si ho avuto culo, per una qualche ragione a loro sono sempre piaciuto, ma questa volta ero veramente agitato alla sua risposta. M.G. è una donna dotata di gran talento, questo io conoscevo di lei, un talento straordinario, fuori dall'ordinario; ora se sto dicendo questo è perché so di cosa parlo: io il mio talento, beh si anche io ho ricevuto questo dono, l'ho sprecato, con mio grande rammarico. Ma quella sera a cena ho avuto modo di scoprire altro, di cui non vi dirò. Perché? Perché quello che è voglio tenerlo per me ... Ti amo M.G. Solo con te ho capito cosa vuol dire amare una persona veramente. Potrei scrivere il mio verso immortale per lei, e forse già l'ho fatto, cioé a lei già l'ho detto ... ma cosa importa? Userò Miller per partecipare il mio sentimento per lei: "Lei è bella ed io l'amo, ora sono felice e potrei anche morire ..." Ero un bastardo egocentrico egoista ... poi M.G. è entrata nella mia vita ...

Nessun commento: